INFORMATIVA PER CLIENTI E FORNITORI
EX ARTT. 13-14, GDPR UE/2016/679

Il Regolamento Europeo UE/2016/679 (di seguito “Regolamento”) stabilisce norme relative alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché norme relative alla libera circolazione di tali dati.

In osservanza al principio di trasparenza previsto dall’art. 5 del Regolamento, Fapi Serramenti snc, in qualità di Titolare del Trattamento Le fornisce le informazioni richieste dagli artt. 13 e 14 del Regolamento.

Identità e dati di contatto del Titolare del Trattamento

Titolare del Trattamento è:

FAPI SERRAMENTI snc – di Barcaroli Giuseppe & C.
P.IVA 01909040543
Tel/Fax +39.075.8748951
eMail. info@fapiserramenti.it

Finalità del Trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la Sua riservatezza, i Suoi diritti ed in conformità alla policy privacy dell’Ente/Azienda. L’Ente/Azienda si impegna inoltre a trattare i Suoi dati nel rispetto del principio di “minimizzazione”, ovvero acquisendo e trattando i dati limitatamente a quanto necessario rispetto alle seguenti finalità:

  1. Adempimenti contrattuali e precontrattuali
  2. Attività di assistenza post-vendita
  3. Gestione degli adempimenti fiscali
  4. Adempimenti degli obblighi di legge
  5. Comunicazioni e aggiornamenti sui servizi e prodotti, solo a seguito di rapporti già ufficializzati, per perseguire il legittimo interesse del titolare e ricercare un mutuo vantaggio e soddisfazione del cliente (ad es. aggiornamenti tecnologici, aggiornamenti sul miglioramento di prestazioni o nuove versioni di prodotti, miglioramento dei servizi al cliente, etc.)

Il conferimento dei Suoi dati personali per le finalità descritte è necessario e coperto da esistenti criteri di liceità del trattamento e non è quindi richiesto il vostro consenso al trattamento. Il rifiuto di conferire i dati necessari porta all’impossibilità di fornire servizi e prodotti e quindi di stipulare contratti.

Modalità del Trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali sarà effettuato con modalità cartacee e strumenti informatici nel rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali e, in particolare, delle misure tecniche e organizzative adeguate di cui all’art. 32.1 del Regolamento, e con l’osservanza di ogni misura cautelativa che ne garantisca la relativa integrità, riservatezza e disponibilità.

Non sono applicati trattamenti automatizzati.

Destinatari a cui i vostri dati possono essere comunicati

I Suoi dati personali potranno essere comunicati, in stretta relazione alle finalità sopra indicate, ai seguenti soggetti o categorie di soggetti:

  1. Istituti bancari
  2. Autorità giudiziaria
  3. Consulenti e liberi professionisti anche in forma associata, opportunamente nominati come da Art. 28 del GDPR
  4. Aziende fornitrici di servizi di logistica
  5. Società private che gestiscono sistemi di informazioni creditizie
  6. Soggetti pubblici

I Suoi dati personali potranno essere visonati, in forza al servizio espletato e in stretta relazione alle finalità sopra indicate, ai seguenti soggetti o categorie di soggetti:

  • Fornitori di servizi di comunicazione elettronica e di manutenzione delle infrastrutture informatiche
  • Amministratori di sistema in outsourcing

La informiamo inoltre che la comunicazione dei Suoi dati alle categorie di soggetti elencati si rende necessaria per la corretta gestione degli adempimenti contrattuali e degli obblighi di legge legati alle attività contrattualizzate.

In relazione a tali categorie di destinatari, il Titolare del Trattamento si impegna ad affidarsi esclusivamente a soggetti che prestino garanzie adeguate circa la protezione dei dati, e provvederà a nominarli Responsabili del Trattamento ex art. 28 del Regolamento. L’elenco dei Responsabili del Trattamento è disponibile presso l’Ente/Azienda e potrà prenderne visione previa richiesta al Titolare del Trattamento.

I Suoi dati, inoltre, verranno trattati, esclusivamente per le finalità di cui sopra, da parte del personale dipendente e/o collaboratore dell’Ente/Azienda, appositamente autorizzato e istruito dal Titolare ai sensi dell’art. 29 del Regolamento.

I Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione.

Trasferimento di dati personali in paesi Extra UE

I Suoi dati personali non saranno oggetto di trasferimento verso Paesi extra europei o verso organizzazioni internazionali.

Diritti riconosciuti all’interessato

In ogni momento potrà esercitare, nei confronti del Titolare, i Suoi diritti previsti dagli artt. 15-22 del Regolamento. In particolare, in qualsiasi momento, Lei avrà il diritto di chiedere:

  • l’accesso ai suoi dati personali;
  • la loro rettifica in caso di inesattezza degli stessi;
  • la cancellazione;
  • la limitazione del loro trattamento.

Avrà inoltre:

  • il diritto di opporsi al loro trattamento se trattati per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare del Trattamento, qualora ritenesse violati i propri diritti e libertà fondamentali;
  • il diritto di revocare in qualsiasi momento il Suo consenso in relazione alle finalità per le quali questo è necessario;
  • il diritto alla portabilità dei Suoi dati, ossia il diritto di chiedere e ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali a Lei riferibili.

Ha il diritto di proporre reclami all’autorità di controllo, ossia al Garante della Protezione dei Dati Personali, con sede in Piazza Venezia 11, IT-00187, Roma (Email: protocollo@gpdp.it, PEC*: protocollo@pec.gpdp.it, centralino +39 06.696771).